giovedì 6 aprile 2017

Il Mondo di Titò Giorno 1: "Costruttrice di desideri"

Il Mondo di Titò


Buongiorno!!!!
Oggi, e per i prossimi Giovedì, scopriremo "il Mondo di Titò", una collana di libri dedicati ai più piccoli ma apprezzabili anche dai grandi, per il valore di ogni singolo progetto.
Nel libro che vedremo oggi, per esempio, apprezzeremo l'importanza del creare, del dare spazio e voce alla fantasia dei più piccoli che rimane la tavola più limpida e fresca da colorare con le idee.
Il Mondo di Titò è un concentrato di idee e attività sul territorio, infatti, l'ideatrice Cettina Marziano, porta e conduce Titò e la sua genialità sul territorio, attraverso laboratori, workshop e numerose e variegate attività.
Titò, i suoi amici, e tutto ciò che le gira attorno, merita di essere scoperto, apprezzato e condiviso per l'intensità e la bellezza dei contenuti.
Oggi proveremo a raccontarvi il primo volume e ciò che ha trasmesso a noi... .


Costruttrice di desideri

Editore: Impronta Team
Anno edizione: 2015
Pagine: 112 p. , Rilegato
  • EAN: 9788894144604


Titò è una bambina energica, estroversa, ha molti amici, con nomi uno più particolare dell'altro, ha otto anni  e vive in una città antica, in un agglomerato di palazzi con dei garage occupati non da auto ma da laboratori e magazzini dove, artisti e operai, danno forma alle più svariate attività.
Titò ha un cane, Django, e proprio con lui è costretta ad andare dalla nonna Imma, a seguito di una bella influenza presa, e della mamma che deve correre in ufficio.
Da nonna Imma, dopo aver mangiato una bella fetta di torta, è ora di fare il tema che la severa maestra Clotilde ha assegnato alla classe : "Cosa vuoi fare da grande"?
A Titò piace "fare e costruire" ma come spiegarlo?
Django fa cadere una pila di libri che nonna Imma stava per sistemare e, sotto al tavolo, Titò ne trova uno appartenuto al suo papà: "fare e costruire"!
Un caso?
Titò, grazie a questo libro, ha le idee chiare su cosa scrivere nel tema e, con i suoi amici, le sorprese non finiranno e il risultato di questa scoperta si tramuterà in un bellissimo gioco di squadra dove, "i costruttori di desideri", daranno forma ad un primo progetto, ideandone un sacco per il futuro...

Ma chi sono gli amici di Titò? Come si chiamano? Sapete che lavoro faceva il nonno e dov'è ora? Come sarà andato il tema di Titò? ma soprattutto, Titò è il vero nome della bambina?

I quesiti ancora aperti sono tantissimi, abbiamo voluto dare una panoramica per permettere di avere un'idea del contenuto prezioso di questo libro.
La storia è molto bella, i personaggi unici, ognuno con un compito speciale.
L'unione, l'amicizia, la voglia di creare  e di riscoprire, fanno di questo libro uno scritto unico per riscoprire la bellezza di stare insieme, di uscire, di trovare negli amici e nelle idee un'ottima valvola di sfogo per la fantasia e il gioco.
Il libro è colorato, alcune parole vengono sottolineate o scritte in modo da fortificare il significato.
I disegni sono semplici, colorati e davvero belli, rendono l'idea dell'unione e della serenità che traspare dalle pagine e che si legge negli occhi di tutti i personaggi (fatta eccezione per la maestra e il portinaio).

Questo libro parla ai bambini, li invita a riscoprire il valore unico dell'amicizia e del "fare" in compagnia, costruire e lasciare libera la fantasia.
Un libro adatto a bambini di qualsiasi età, una storia da leggere anche insieme perchè scritta con un linguaggio attuale, chiaro e non banale.
Un'occasione per scoprire e riscoprire ciò che si sta perdendo in un presente dove ogni bambino ha un'agenda fitta di appuntamenti e troppo accesso alla tecnologia.

Il mondo di Titò è aperto a tutti, non perdete l'occasione di entrarci con i vostri bambini... .

Potete trovare il libro nello shop del sito internet del mondo di Titò Cliccando qui o nei maggiori portali online di vendita.
Potete seguire le attività e le news sulla pagina Facebook @TitoPersonaggio o sulla pagina Instagram @Ilmondoditito.

A Giovedì prossimo per il secondo appuntamento......