venerdì 7 aprile 2017

Recensione "Il potere e la magia della gratitudine" di Ivan Nossa



Il potere e la magia della gratitudine
Ivan Nossa




Formato: Brossura
Editore: Uno Editori           
Pagine: 135








Volete partire con me per un viaggio meraviglioso? Un viaggio con qualche ostacolo ma ricco di ricompense? Grazie a questo libro vi condurrò alla scoperta di una vibrazione più alta. Una delle più alte ad oggi conosciute, la vibrazione della gratitudine. Un viaggio che ho compiuto anch'io durante la stesura di questo testo avvenuta intuitivamente ed in breve tempo, senza quasi che me ne rendessi conto. Essere grati è una delle chiavi fondamentale per vivere una vita ricca di gioia e amore ed in questo libro vi racconto come tutto ciò può accadere. Io ho fatto della gratitudine una caratteristica fondamentale di ogni momento della mia vita, riuscendo a trasformare radicalmente la mia visione dell'universo, il mio approccio alla vita e di conseguenza il mondo intero. Grazie a questo libro potrai: Imparare a vivere nella gratitudine; Aprire gli occhi e riconoscere i doni che la vita ti fa ogni giorno; Intraprendere un viaggio alla scoperta della meraviglie che riposano all'interno del tuo cuore; Fare esperienza di un nuovo e più alto livello vibrazionale che potrà cambiare la tua vita; Vivere un' emozione unica che porterà gioia e pace alla tua anima; Conoscere un giovane autore che ha messo il proprio cuore in ogni parola di questo testo. Prefazione Joe Vitale. Postfazione Iacopo Melio.

Recensione:
Questo libro è un percorso, un viaggio attraverso pagine che possono aiutare a vedere la vita sotto il riflesso prezioso e unico della gratitudine.
Nei momenti felici o di dolore, Ivan Nossa ci guida in una ricca esperienza alla scoperta, o riscoperta, del grande dono della gratitudine.
Gratitudine verso gli altri, nei confronti della vita, verso un'entità superiore.

Imparare a vivere nella gratitudine può migliorare la quotidianità, riconoscendo e apprezzando anche le piccole cose che distrattamente ignoriamo ogni giorno, ma che colorano la nostra vita.
La gratitudine, ci insegna Ivan Nossa, è un potere immenso; saperlo usare può cambiare la vita!

Attraverso immagini e racconti, l'autore cerca aneddoti per farci capire meglio il significato del percorso intrapreso dal lettore.
Le storie narrate in questo libro aiutano a sottolineare concetti, a dare un'ampia veduta su ciò che viene esposto, sottolineando il potere e il beneficio del "Grazie".
Non a caso viene indicato come magia, perchè un percorso in grado di cambiare la vita è puramente magico.

Un messaggio che può essere aperto a tutti ma non per tutti, io per esempio, ho un pò di difficoltà a lasciarmi andare a letture di questo genere, sono troppo condizionata dallo scorrere della vita e dalla negatività di alcune cose.
Questo però non sta a significare che il contenuto di questo scritto non sia prezioso per chi è capace di coglierne il significato profondo.

Un libro che si legge velocemente ma che, se letto con impegno e desiderio di lasciarsi andare, può essere davvero d'aiuto per migliorare il nostro essere, la nostra vita e il nostro approccio con gli altri.
Silenzio, meditazione, atti semplici ma profondi,sono la ricetta per benefici a lunga durata.
Un libro per tutti ma apprezzabile da chi ha davvero voglia di svoltare affidandosi al potere e alla magia della gratitudine.

Una bellissima anticipazione di ciò che troviamo nel libro, è spiegata nella prefazione di Joe Vitale, uno dei maestri del bestseller "The Secret", famoso in tutto il mondo, esperto di spiritualità.


Ivan Nossa:Co-autore dei bestseller americani The Midas Touch e The Prosperity Factor, Ivan è spinto da una grande passione per la ricerca interiore. Dopo la laurea in Lingue diventa imprenditore di successo. Il suo percorso cambierà radicalmente quando, vent’anni dopo, una serie di eventi lo spingeranno a dedicarsi completamente alla scrittura fino a decidere di vendere la sua attività. I suoi studi sulla Legge dell’Attrazione e l’evoluzione personale lo porteranno alla collaborazione con Joe Vitale alla pubblicazione in Italia del successo Il tocco di Re Mida: Trasforma in Oro tutto ciò che tocchi e del nuovo Il Potere e la Magia della Gratitudine.