martedì 3 gennaio 2017

I libri da leggere almeno una volta nella vita secondo "Honeymoon Avenue"


Buongiorno Libranti!!
Oggi vogliamo riflettere un pochino su quali siano i libri che bisognerebbe leggere almeno una volta nella vita, che valgano la pena di essere letti e portati con se come grande bagaglio!
Anche se differiscono dal nostro genere abituale, anche se possono sembrare pesanti, anche se qualcuno non ne è stato particolarmente affascinato e magari ha condizionato il nostro giudizio..
Ma quali sono questi libri?
Ognuno di noi avrà in mente almeno un libro da consigliare ad amici lettori, uno di quei libri che dopo essere stati letti sono rimasti nel nostro cuore lasciando un'impronta incancellabile.

Vogliamo proporvi la classifica stilata da Honeymoon Avenue, un blog che tratta di moltissimi argomenti, tra cui i libri e che, in modo molto interessante, ha provato a stilare l'elenco dei libri che non possono mancare all'elenco di quelli letti nell'arco della vita.

Quali sono i libri da leggere almeno una volta nella vostra vita?
Ho cercato di stilare una classifica di alcuni libri, tra i più conosciuti, per cui almeno una volta nella vita bisognerebbe sedersi comodamente e lasciarsi trasportare pagina dopo pagina. Magari qualcuno di questi lo conoscete già, di altri invece non ne eravate nemmeno consapevoli, di altri ancora magari ne avete fatto la conoscenza per sentito dire, forse anche nelle scuole, o in una chiacchierata tra amici.
Qui di seguito, nel link apposito, ho creato una lista di questi libri appassionanti, grazie ai quali potremo creare uno scaffale in casa veramente invidiabile.
Se vi va di cimentarvi in una di queste letture, trovate del tempo, rilassatevi e immergetevi al loro interno.
Buona lettura!

E, dopo avervi riportato il proposito di Honeymoon Avenue, vi  riportiamo il link da cui potete accedere alla classifica che tanto vi consigliamo di leggere:



Fateci sapere quanti titoli avete già collezionato...