sabato 29 luglio 2017

Una scoperta tutta colorata: ABEditore

Buongiorno amici lettori!
Ormai è quasi un anno che è iniziata questa avventura.
Un'avventura è tale solamente se, durante il viaggio, si incontrano variabili alternative che non ci aspettavamo sul cammino.
E sul cammino di LibriamociBlog, le sorprese non sono mancate!
Credevamo di conoscere abbastanza il mondo dell'editoria, meno quello dei bookblogger ma, con molta pazienza e costanza, siamo riusciti a capire, apprezzare ed imparare molto...
Abbiamo conosciuto persone, blogger, libri, autori che ignoravamo, autori emergenti, e non smettiamo mai di stupirci, ogni giorno è una sorpresa...

Poco tempo fa, girovagando su internet, troviamo una casa editrice che, da subito, cattura la nostra attenzione...
Se ci seguite su Instagram (@libriamociblog), sapete che siamo estremamente sinceri, non regaliamo complimenti e neanche condividiamo post che incitino a comprare "questo o quello".
Vi proponiamo pagine non per avere like in cambio, non elogiamo titoli che non ci sono piaciuti e spesso il ritorno è positivo proprio per questo...saremo in 7500 mica per niente?
E quindi, in quanto orgogliosi della nostra integrità, vogliamo invece essere sinceri e "con gli occhi a cuoricino" nel presentarvi una casa editrice che abbiamo scoperto e apprezzato da subito...

ABEditore, un concentrato di colori e copertine meravigliose, titoli accattivanti, effetti cromatici ipnotici, autori sconosciuti o famosissimi, fotografie curate, un po' oniriche e/o divertenti...ci siamo persi in tutto questo e abbiamo iniziato a pregare di riuscire a collaborare con loro per poter far conoscere anche a voi questo mondo tutto colori e libri di qualità.

Questa è la loro presentazione ufficiale che trovate sul sito della Casa Editrice Cliccate qui

ABEditore nasce per dare voce ad un sapere libero e aperto, al di là di ogni steccato ideologico, avendo come obiettivo un’immagine di cultura esistenzialmente decisiva ed umanamente affascinante. È per noi prioritario (in un mondo che può offrire in una sola giornata l’accesso ad una quantità di informazioni maggiore rispetto a quelle che cento anni fa venivano recepite nell’intero arco dell’esistenza) garantire la qualità di prodotti editoriali (letterari, musicali, discografici etc.) la cui validità sia vagliata e certificata dai nostri editors, esperti che contribuiscono in maniera determinante, con la loro passione e dedizione, alla costruzione del “progetto” ABEditore.

Essenziale per la vita e lo sviluppo della nostra Casa editrice è la ricerca e selezione di nuovi testi in ogni area dello scibile: dalla poesia alla critica letteraria, dalla narrativa alla saggistica per finire con la musica e le arti. Un nostro team di lettori e scout è sempre attivo per il reperimento e la valutazione di inediti.

Riteniamo altresì importantissima la riproposizione dei testi meno noti di autori consacrati dalla Storia nonché la riscoperta di opere del passato ingiustamente sottratte all’attenzione del pubblico. Fondamentale per noi è poi l’assoluta correttezza e trasparenza nei rapporti con gli autori. Consideriamo la veste grafica dei nostri prodotti e l’uso di carte di assoluta qualità, un ulteriore punto di forza ed un importante indicatore del nostro modo di intendere la missione dell’Editore.
Se provate a sfogliare i titoli pubblicati da ABEditore, potete perdervi in un mondo fatto di piccoli gioielli, curati ed unici, dove il colore e la preziosità, la cura e la raffinatezza di ogni singolo titolo colpisce e non passa indifferente.


Troviamo classici, narrativa di vario genere, libri illustrati...tanti titoli unici e curati in un modo davvero affascinante, insomma, un piacere per gli occhi!
Beh, tutto questo per dirvi cosa: che la prima collaborazione con ABEditore è arrivata! Finalmente potremo "gustare" e ammirare uno dei loro titoli e dirvi se ciò che è contenuto dalle copertine meravigliose è meritevole ed apprezzabile.

Alla prossima....