mercoledì 12 ottobre 2016

Libri in uscita Ottobre 2016...cosa leggo?

In una giornata fredda come quella di oggi, lasciarsi ispirare per le prossime letture può essere più semplice.
Il freddo gelido di questa mattina mi ha convinta a mettermi davanti al Computer e cercare quali sorprese letterarie sono spuntate sugli scaffali delle librerie italiane...e le sorprese non sono poche!!

Per gli appassionati di Anna Todd e del genere, il 25 Ottobre uscirà, dopo il successone di "After" il nuovo libro dell'autrice.
"Nothing More" uscirà in due volumi e sarà una nuova storia d'amore imprevedibile, romantica e passionale...e mi dicono anche crei dipendenza!!
Il protagonista è Landon Gibson, già conosciuto nel mondo di "After", migliore amico di Tessa e fratellastro di Harding.
Ci saranno grandi sorprese e una trama che terrà tutti incollati dalla prima all'ultima pagina.
In attesa del secondo volume che uscirà il 22 Novembre!!


Per le mamme, non so perchè ma penso alla mia che è un'appassionata e fedelissima lettrice, è uscito il 4 di Ottobre il nuovo libro di Sveva Casati Modignani "Dieci e Lode", storia d'amore tra Lorenzo e Fiamma.
Lui professore di geografia economica in una scuola professionale di Milano, lei direttore editoriale di una piccola e florida casa editrice che sta per subire un drammatico cambio di gestione.
Un amore inatteso nell'Italia di oggi che affronta profonde crisi sociali ed economiche.



Per gli amanti di polizieschi e suspance, è uscito il 10 Ottobre il capitolo conclusivo dell'ultima saga di Stephen King "Fine Turno".
Un thriller che vede il suo protagonista, un detective in pensione, tornare sulle tracce del nemico di sempre, un criminale che la stampa ha soprannominato "Mr Mercedes".
Il criminale, ormai in stato vegetativo, fa sperare che l'inferno sia finito, ma la capacità di Stephen King di ribaltare trame e donare inaspettati finali non mancherà di stupire anche questa volta.



L'avvocato e scrittore spagnolo, Ildefonso Falcones, dieci anni dopo l'uscita di "La cattedrale del Male" torna in scena con il seguito del romanzo da 6 milioni di copie, pubblicando "Gli Eredi della terra", ambientato nella Barcellona del 400 e uscito nelle librerie il 3 Ottobre!
La narrazione riprende da tre anni dopo la fine del primo romanzo e ritroveremo il protagonista Arnau Estanoyl e l'orfano Hugo che vive sotto la sua ala protettrice intento a combattere per sopravvivere come costruttore nel cantiere.
La vita di Hugo dovrà affrontare grandi prove di lealtà e sopravvivenza in un periodo dove ricchezza e potere decidono le sorti di chi deve fare affidamento solo sulla propria persona.

Altri romanzi in uscita:








Prendete plaid, the caldo e segnalibro e lasciatevi cullare da ciò che più vi piace!!
Chiara