mercoledì 15 marzo 2017

Segnalazione Libri di cucina!! Cappello di Meringa presenta il suo libro!

Buongiorno Libranti!!
Oggi usciamo dalla classica segnalazione narrativa e ci tuffiamo nel mare della dolcezza con un libro tutto da scoprire che propone, come si nota dal titolo, più di 100 ricette di pasticceria casalinga...
Per chi ama la cucina e i dolci, o per chi desidera imparare e cimentarsi tra forni, teglie e dosi perfette, questo libro può essere un ottimo spunto per riscoprire ricette originali e magari trovare la combinazione perfetta per un dolce speciale... .



Più di 100 ricette di pasticceria casalinga
Autore: Cappello di Meringa

Editore: Youcanprint self-publishing
Pagine: 146


Descrizione: "Se sei alle prese con zucchero e farina e hai voglia di creare qualcosa di bello e di buono ma non hai mai seguito un corso di pasticceria e non puoi spendere soldi in utensili professionali, questo libro fa per te! Il ricettario comprende dessert di frutta, coppe gelato, semifreddi e dolci al cucchiaio, torte e tortini, dolci tradizionali per le feste, panini dolci e focacce, pasticcini e merende, biscotti. Le ricette sono semplici e gli ingredienti sono di uso comune! Prova!"


Formati e prezzi: ebook (pdf) a 1,99 euro / cartaceo a 15 euro

L'autrice ci dice:
si tratta di un ricettario di pasticceria casalinga, infarcito con un po' di curiosità su ingredienti e procedimenti, consigli pratici e anche qualche mio aneddoto personale. Ha uno stile semplice e le ricette vogliono essere alla portata di tutti.